Net Project S.r.l. Unipersonale
via Castone di Rezzonico, 4 - 43123 Parma
+39 0521 988008
marketing@net-project.it
PI 02294690348
Search
 

Edizione 2019

[eltd_section_title title=”VIII EDIZIONE” subtitle=”LA CULTURA si fa SPORT” subtitle_color=”#333333″]

L’evento annuale organizzato dall’agenzia di comunicazione Net Project , una serata all’insegna dell’intrattenimento e della contaminazione tra sport e cultura, ancora una volta a Parma per la VIII edizione 2019.

[eltd_separator position=”center” color=”#bcda40″ border_style=”dashed” thickness=”1″]

Segnatevi le date…

28 Giugno 2019

Stadio Tardini – Parma

07 Settembre 2019

Parma

[eltd_section_title title=”#INCLUSIONE”]
7 settembre 2019

LA CULTURA si fa SPORT  è l’evento  in cui  cultura e sport uniscono i loro valori,  un simbolico calcio di inizio di un dialogo aperto e ricco di contenuti.
Giunto all’ottava edizione, La Cultura si fa Sport vuole coinvolgere un target trasversale su argomenti e temi sociali sensibili, attraverso lo spettacolo, l’intrattenimento e lo sport.

Gli obiettivi della manifestazione sono dare vita a un progetto a cui tutti possono prendere parte e offrire il loro contributo, far vivere un’esperienza coinvolgente e formativa ai più giovani, offrire contenuti di anno in anno diversi con l’intervento di personaggi famosi del mondo dello sport e dell’imprenditoria.

Il tema dell’edizione 2019 è l’#inclusione, un concetto ampio e meraviglioso, che proprio nello sport riesce a esprimere tutto il suo potenziale valoriale e partecipativo.

Al fine di rendere il messaggio più forte e impattante La Cultura si fa Sport quest’anno si terrà in concomitanza della storica manifestazione podistica Parma Mezza Maratona, all’interno della quale per la prima volta e grazie a La Cultura si fa Sport si correrà la prima gara podistica nazionale inclusiva sulla distanza di 10  e 21 km.

La Cultura si fa sport sarà quindi una serata all’insegna del talk show con l’intervento di personaggi del mondo dello sport e dell’imprenditoria, tra cui:

Daniele Cassioli
Non vedente dalla nascita, 15 volte campione del mondo di sci nautico.

Dottor Umberto Battista
Presidente della Polisportiva Sport Benessere e Salute Mentale, che dal 2013 partecipa al campionato di serie D di calcio a 5 della Figc della provincia di Pesaro e Urbino. Il team è formato da utenti in cura al dipartimento di salute mentale di Fano integrati a ragazzi normodotati. Per la sua unicità è stata certificata dalla Figc come prima società sportiva federale in Europa ad avere abbattuto la barriera della diversità.

Matteo Vitali
Portiere della Nazionale Italiana e campione del mondo di calcio a 5 di Crazy for Football, tesserato con il team Sport Benessere e Salute Mentale con cui si allena dal 2013.

Carlo Volpi
Direttore operativo di Pharmanutra, che da anni sostiene e coordina progetti sportivi per l’abbattimento delle barriere e l’integrazione, uno su tutti Obiettivo 3 di Alex Zanardi.

Claudio Arrigoni
Giornalista della Gazzetta dello Sport, collabora con varie testate, tra cui Corriere della Sera e RAI. Ha seguito sette edizioni della Paralimpiade estiva e quattro di quella invernale. Ha lavorato per ANSA, Sky e Mediaset. È stato direttore di Tele+, SkySport, GiocoCalcio e Gazzetta TV. È stato consulente per la comunicazione del comitato organizzatore dei Giochi Paralimpici Invernali a Torino. Nel 2001 ha vinto il Premio CONI-USSI per l’ideazione del programma Sporthandicap su Tele+.

La serata è arricchita dalla partecipazione di Fonderia Mercury che porterà in scena alcuni estratti di “Olimpicamente”: audio-racconti che narrano, in soggettiva, i pensieri di campioni olimpici e che gli spettatori potranno ascoltare attraverso le radiocuffie distribuite a inizio spettacolo.

L’ingresso è a pagamento (8 euro) e il ricavato sarà devoluto all’associazione Giocamico che opera nei reparti dell’Ospedale pediatrico di Parma.

L’appuntamento è per sabato 7 settembre 2019, a partire dalle ore 19, presso la Sala Ipogea dell’Auditorium Paganini.

[eltd_separator position=”center” color=”#8cb63c” border_style=”solid” width=”100%” thickness=”1″]
La Cultura si fa Sport è da sempre attenta al mondo dei bambini e in particolare al loro ingresso nel mondo dello sport, per questo ogni anno i piccoli atleti delle squadre giovanili del territorio vengono coinvolti in un progetto sportivo a loro dedicato, che culmina in una partita di calcio benefica, ancora una volta a favore dell’Associazione Giocamico.L’evento collaterale di LA Cultura si fa Sport denominato “un Goal per Giocamico” consiste in una partita di calcio tra Le Vecchie Glorie del Parma Calcio e Gli Amici di LA Cultura si fa Sport, una squadra compost da autorità, giornalisti e imprenditori.

L’evento sportivo all’insegna del fair play è affiancato da un progetto giovanile che ha come tema il “tifo sano”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi ma soprattutto le famiglie su un atteggiamento veramente sportivo e positivo da tenere non solo in campo, ma anche a bordo campo.

Quindi tutte le società di calcio giovanile riceveranno uno striscione bianco su cui lavorare, scrivendo e disegnando, la loro visione di tifo sano, quello che vorrebbero sentirsi dire dai loro genitori a bordo campo durante le partite.

Gli striscioni verranno esposti il giorno della partita a centro campo e una giuria eleggerà lo striscione migliore che vincerà una fornitura di materiale sportivo per la società.

L’appuntamento è per venerdì 28 giugno 2019 presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma.

Grazie all’accordo con il Parma Calcio 1913 e con  Parma Academy l’evento si terrà al termine dell’ultima giornata del Summer Camp di Parma Academy.

[eltd_section_title title=”Pagina Facebook” subtitle=”Le ultime news dalla nostra” subtitle_color=”#333333″]

Sorry, the comment form is closed at this time.