Net Project S.r.l. Unipersonale
via Castone di Rezzonico, 4 - 43123 Parma
+39 0521 988008
marketing@net-project.it
PI 02294690348
Search
 

Edizione 2018

LA CULTURA si fa SPORT

VII EDIZIONE

L’evento annuale organizzato dall’agenzia di comunicazione Net Project , una serata all’insegna dell’intrattenimento e della contaminazione tra sport e cultura, ancora una volta a Parma ad ottobre per la VII edizione 2018.

Segnatevi le date…

LA CULTURA si fa SPORT

27 ottobre 2018

Auditorium Paganini, ore 19:00 – Parma

Un GOAL per GIOCAMICO

28 ottobre 2018

Stadio Tardini, ore 14:00 – Parma

LA CULTURA si fa SPORT 2018
LA CULTURA si fa SPORT 2018
volantino-Giocamico_A5

Sette anni fa unire la #Cultura e lo #Sport in un solo evento sembrava una sfida impossibile da vincere, far coesistere linguaggi, obiettivi, pubblico differenti sembrava un traguardo lontano. Tuttavia nello sport, così come nella cultura bisogna crederci e perseverare, perché già da questo si intuisce che sono due mondi vicini, che si nutrono degli stessi valori e degli stessi obiettivi. Ecco perché credendoci e perseverando l’agenzia di comunicazione Net Project è arrivata alla settima edizione di “La Cultura si fa Sport”, un evento che nel corso degli anni ha visto sullo stesso palco tenori, musicisti, calciatori, attori di teatro e alpinisti, comici e campioni paralimpici, ballerini e recordisti delle più svariate discipline sportive.

Il tema del 2018 sarà focalizzato sulla #famiglia e in particolare sul ruolo dell’educazione dei figli allo sport. Tante sono le sfumature che verranno toccate, a partire dal valore del sport troppo spesso considerato tempo sprecato e tolto allo studio, oppure al contrario vissuto in modo eccessivamente agonistico tanto da portare i genitori a comportarsi come ultrà a bordo campo. Ne parleranno sul palco dell’Auditorium Paganini Arrigo Sacchi, Vincenzo Pincolini moderati dal giornalista sportivo Mino Taveri. Il talk show sarà alternato a momenti di straordinario spettacolo con la compagnia di danza acrobatica Kataklò, che si esibirà con Play e le sue storie di sport, visioni e variazioni capaci di cogliere nuove sfumature di discipline finalmente libere dalla tensione della competizione, uno spettacolo a quadri, un’entusiasmante alchimia tra l’energia dirompente del gesto atletico e l’armoniosa intensità della danza.

La Cultura si fa sport, come ogni anno non sarà solo palcoscenico, ma anche #gioco e divertimento. In collaborazione con il Parma 1913 e Parma Academy le porte dello stadio Ennio Tardini si aprono per “Un Goal per Giocamico”, una partita di calcio benefica all’insegna del fair play e dell’amarcord. Un evento dedicato ai bambini, al mondo dello sport giovanile e alle loro famiglie che potranno vedere di nuovo in campo le Vecchie Glorie del Parma Calcio che “sfideranno” una squadra composta da giornalisti, autorità e imprenditori. “Un Goal per Giocamico” ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’associazione Giocamico attraverso il coinvolgimento del mondo dei bambini e dei ragazzi, che ogni anno sono chiamati a mettere in campo la loro creatività, fantasia e un po’ di lavoro di squadra per creare striscioni da esibire allo stadio e raccontare lo sport visto con i loro occhi. Ogni anno per ogni piccolo partecipante ci sono gadget e premi per gli striscioni più originali e interessanti.

Il programma 2018:
Sabato 27 ottobre ore 19.00, Auditorium Paganini “La Cultura si fa Sport

Ospiti: Arrigo Sacchi, Vincenzo Pincolini, …

Moderatore: Mino Taveri

Artisti: Kataklò Athletic Dance Theatre

L’Auditorium aprirà al pubblico alle ore 18.00 per una degustazione aperitivo offerta da Parmacotto.

Domenica 28 ottobre ore 14.00, Stadio Ennio Tardini “La Cultura si fa Sport – Un goal per Giocamico”

Le ultime news dalla nostra

Pagina Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: (#4) Application request limit reached
Type: OAuthException
Code: 4
Please refer to our Error Message Reference.

Sorry, the comment form is closed at this time.